Azienda
AZIENDA AGRICOLA A TOLENTINO
Nel cuore delle Marche, circondati da colline verdi, antichi borghi, distese di vigne ed ulivi nasce la nostra azienda.
100. ettari di terra a disposizione nei quali la nostra famiglia, dal 1992 produce e vende a KM 0 frutta e verdura di stagione, cereali e leguminose, OLIO Valorizziamo i nostri prodotti occupandoci direttamente della coltivazione, della trasformazione e della vendita. Produciamo anche conserve, marmellate, farina e olio di oliva rigorosamente realizzati con i prodotti della nostra terra.
Offriamo ai consumatori finali un’ampia varietà di frutta e verdura, garantendo alta qualità, nel rispetto della natura e delle più antiche tradizioni.
Tutti i nostri prodotti provengono da agricoltura di precisione seguendo il ciclo delle stagioni. Il benessere del corpo e della mente si ottiene mangiando cibi genuini che provengono dalla terra!
TRADIZIONE IN ARMONIA CON LA TECNOLOGIA
COSA FACCIAMO
I nostri prodotti
Ortaggi di stagione
Conserve confetture e passate
Produciamo confetture, marmellate, salse di pomodoro e sottoli solo con i prodotti della nostra terra. Ci occupiamo della raccolta e della trasformazione.
Farina e Olio (Black)
Frutta di Stagione
DALLA NOSTRA TERRA ALLA TUA TAVOLA
Presso la nostra azienda abbiamo un punto vendita in cui i consumatori possono acquistare direttamente i nostri prodotti.
Abbiamo a disposizione gli ortaggi e la frutta di stagione appena raccolta dai nostri campi.
Coltiviamo tutto quello che la terra ci offre seguendo il ciclo delle stagioni.
Oltre alla frutta e alle verdure fresche, abbiamo anche salse di pomodoro, confetture, marmellate di frutta, farina di mais ed olio di oliva.
Ci occupiamo personalmente della trasformazione dei prodotti per renderli disponibili alla vendita. Coltiviamo tutto quello che la terra ci offre, seguendo il ciclo delle stagioni
IL NOSTRO OGGI E IL NOSTRO DOMANI
Non solo una scelta etica ma una necessità vera e propria data dal fatto che, se ad oggi circa il 60% della popolazione mondiale dipende dall’agricoltura per sopravvivere, si prevede che entro il 2050, la crescita della domanda di prodotti agricoli incrementerà sino ad arrivare alla soglia del 50%.
Sarà quindi sempre più necessario adottare sistemi di coltivazione che garantiscano il rispetto della terra e delle risorse indispensabili al sostentamento e al benessere. Terra e Vita ha intrapreso, da tempo, l’unica strada possibile: quella dell’agricoltura sostenibile nel pieno rispetto dei cicli naturali.
Rispetto dei processi naturali
Ci contrapponiamo, da sempre, all’agricoltura intensiva che sfrutta in modo non adeguato la terra e lavoriamo per garantire un equo reddito, la tutela della salute e la soddisfazione di chi lavora in questo settore.
Minimo Spreco d'acqua
Ci adoperiamo per ridurre al minimo lo spreco d’acqua utilizzando sistemi di irrigazione ottimizzati, puntiamo alla rotazione delle colture e alla conservazione della fertilità del terreno, col minimo utilizzo di fertilizzanti.